Har du brug for hjælp? Kom i kontakt med os
gratis forsendelse over 1500 DKK pr. vingård
Kassen med tre flasker 'Primitivo' fra vinhuset Vinicola Cicella indeholder Primitivo del Salento-mærket, vinificeret med rene druer af samme navn. Lagret i rustfrit stål er det en ung, frisk og behagelig vin, ideel til hyggelige stunder. På ganen er den afbalanceret, blød og glat, med en intens smag og en vedvarende finish. Druerne kommer fra vinmarker i kommunerne Maruggio, Lizzano og Torricella, historiske områder, der er kendt for produktion af vine med stor struktur og aromatisk rigdom. Vinstokke, der er dyrket efter alberello-metoden, høstes i de første ti dage af september. Efter afstilkning gæres mosten i temperaturkontrollerede ståltanke, hvor den forbliver i kontakt med skindene. Efter 12 måneders lagring i rustfrit stål har vinen en intens rubinrød farve med violette reflekser. Næsen afslører komplekse aromaer af brombær og blommer, mens ganen byder på en glat og harmonisk smag. Perfekt til robuste første retter, rødt kød, vildt og modne oste, er det et autentisk udtryk for karakteren og elegancen af druesorterne i det sydlige Italien.
Læs mere
Winebox Content
Region: Apulien
Format: 750ml
Alkohol: 15%
Serveringstemperatur: 16-18
Pris 657,46 DKK
Qty 1
Flere detaljer
Il Primitivo del Salento della cantina Vinicola Cicella, è ottenuto da uve della varietà Primitivo in purezza, un’interpretazione vinificata ed affinata in acciaio, più beverina e da consumare in età più giovane, compagno perfetto per i momenti conviviali in amicizia, porta con sé il gusto autentico e l'eleganza dei vitigni del sud.
Un vino dal palato equilibrato, sorso morbido e scorrevole, incanta con ricchi aromi di frutta a polpa croccante e piccoli frutti rossi.
Le uve vengono selezionate da diversi vigneti situati nei comuni attorno alla cantina, Maruggio, Lizzano e Torricella, terre ricche di storia e tradizione vitivinicola, particolarmente vocate per la produzione di vini strutturati e di gran frutto.
Le viti di Primitivo sono tutte allevate ad alberello, la piena maturazione viene generalmente raggiunta nella prima decade di settembre, periodo in cui si effettua la vendemmia. I grappoli tempestivamente lavorati, vengono accuratamente diraspati, pronti per la fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata, durante il quale il liquido rimane a contatto con le bucce.
Il periodo di affinamento è eseguito in vasche di acciaio per un periodo di 12 mesi. Il Primitivo del Salento ha un colore rosso rubino molto intenso con riflessi violacei, in bocca entra morbido e gradevole con sapore intenso e finale persistente. Al naso, rapiscono i profumi complessi, dominati da aromi di more e prugne, che invitano al sorso. Consigliato con primi piatti robusti, carni rosse e cacciagione, oppure con formaggi a pasta dura. Con la sua facilità di beva e il suo carattere gradevole, questo Primitivo è un vero gioiello della regione Puglia.
Læs mere
Betegnelse af oprindelse
Salento IGT
Druer
100% Primitivo
Vinifikation
Diraspatura, macerazione sulle bucce, pressatura soffice, uso di lieviti selezionati e fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata
Aldring
In vasche d'acciaio per 12 mesi
Farve Vin
Rosso rubino molto intenso, con riflessi violacei
Smag
Entrata morbida, intenso, di facile beva e gradevole, finale persistente
Parfume
Complesso, aroma intenso di more e prugne
Serveringstemperatur
16-18°C
Hvornår du skal åbne
Pronto da bere quando immesso in commercio, può avere un'interessante evoluzione se conservato bene in cantina fino a 3-4 anni
Hvornår man skal drikke
Buono da bere appena aperto, ma è consigliato stappare e far ossigenare fino a 15 min prima
Passer godt til
Salumi ed affettati, risotti al sugo di carne, carni rosse, cacciagione, formaggi a pasta dura
Producent
Vinicola Cicella
Produktionsfilosofi
Convenzionale
Please complete your information below to login.
Sign In
Create New Account